Ci teniamo particolarmente a fornirti tutte le informazioni al fine di rassicurarti e di fugare ogni dubbio prima di acquistare. Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattaci.
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La Consegna dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dall’utente nel modulo d’ordine o all’indirizzo di fatturazione.
Salvo dove diversamente specificato, la spedizione si intende sempre fronte strada al civico inserito al momento dell’acquisto.
La consegna può essere effettuata solo entro i confini dello Stato in cui l’utente sta navigando nel momento in cui inizia – e sino al momento in cui conclude – il procedimento di acquisto cliccando su “Aggiungi al carrello” (“Country di Acquisto”) (es: se l’utente – a prescindere dalla sua nazionalità, dal suo luogo di residenza o di stabilimento – quando inizia il procedimento di acquisto del prodotto x, cliccando su “Aggiungi al Carrello” sta navigando nella Country Italia, la consegna del prodotto x potrà avvenire solo in Italia; ciò significa che l’utente dovrà ritirare il prodotto in Italia o provvedere alla consegna transfrontaliera dall’Italia al paese di destinazione finale con mezzi privati).
L’utente è pertanto tenuto a inserire nel modulo d’ordine un indirizzo di spedizione che si trovi entro i confini dello Stato associato alla Country di acquisto. Gli ordini che contengono l’indicazione di un indirizzo di spedizione al di fuori da tali confini saranno cancellati ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’Importo Totale Dovuto rimborsato, se già pagato.
In Italia la consegna non viene effettuata: nelle località di Livigno, Campione d’Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano; presso caselle postali o fermo posta. Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione sia presso una casella postale o un fermo posta ovvero in una delle località indicate, Letti&Sofa S.R.L.S procederà alla risoluzione del contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato, con le modalità e nei termini di cui all’art. 5.4 che precede.
Le spese di spedizione e restituzione dei Prodotti, che possono variare in relazione alla modalità di spedizione scelta dall’utente, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo sono a carico dell’utente, salvo che non sia stato indicato diversamente indicato nella Scheda Prodotto o in altre parti dove venga comunicato. Il loro importo sarà espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) nella Scheda Prodotto e nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso, nonché nella e-mail di conferma dell’ordine.
Qualora sia necessario procedere al rimborso di un ordine, il rimborso non avrà luogo per le spese di consegna sostenute.
I termini di consegna sono quelli indicati nella Scheda Prodotto, prima che l’utente trasmetta l’ordine, e nella e-mail di conferma dell’ordine. Essi decorrono dall’invio dell’ordine. Nel caso di omessa indicazione di un termine di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto. I termini di consegna sono calcolati considerando solo i giorni lavorativi ed escludendo quindi i sabati, le domeniche e le festività.
Al momento della spedizione, cioè della consegna dei Prodotti al vettore, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente un link che permetterà di seguire l’avanzamento della spedizione.
Le consegne in modalità “spedizione standard” e in modalità “spedizione al piano e montaggio” saranno effettuate tramite i corrieri selezionati da Letti&Sofa S.R.L.S ed indicati, di volta in volta, nella e-mail di conferma ordine; esse avverranno, in ogni caso, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Letti&Sofa S.R.L.S si riserva il diritto di servirsi di altri vettori e/o di utilizzare modalità di consegna differenti. In tal caso la variazione sarà indicata nella Scheda Prodotto o con altra comunicazione dedicata.
L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.
Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Letti&Sofa S.R.L.S, è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda all’utente di verificare l’integrità dell’imballaggio e il numero di Prodotti ricevuti e lo si invita, ove possibile, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.
L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna. Dopo un tentativo di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Il Servizio Clienti invierà quindi una e-mail all’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto. Qualora necessario il Servizio Clienti potrà convenire con l’utente la modifica dell’indirizzo di spedizione. Qualora anche tale tentativo vada a vuoto ovvero l’utente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il Prodotto sarà restituito a Letti&Sofa S.R.L.S e, in ogni caso, decorsi 15 giorni di calendario dal primo tentativo di consegna ovvero di ricezione della E-mail di Avviso Prodotto Pronto per il Ritiro, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Letti&Sofa S.R.L.S procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a Letti&Sofa S.R.L.S e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail.
Nel caso in cui, prima del decorso del termine dei trenta giorni l’utente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto, Letti&Sofa S.R.L.S procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del Prodotto a Letti&Sofa S.R.L.S e delle spese di custodia.
Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Prodotto e nella conferma d’ordine, l’utente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita Letti&Sofa S.R.L.S a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, co. III, Codice del Consumo”). Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l’utente è legittimato a risolvere il contratto (” Risoluzione del Contratto ex art. 61, co. III, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno.
L’utente non è gravato dell’onere di concedere a Letti&Sofa S.R.L.S il Termine Supplementare ex art. 61, co. III, Codice del Consumo (“Casi Esclusi”) se:
Nei Casi Esclusi, l’utente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (” Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi”).
La indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, co. III, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, co. III, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrà essere comunicata dall’utente a Letti&Sofa S.R.L.S agli indirizzi del sito.
Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, co. III, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, Letti&Sofa S.R.L.S rimborserà all’utente l’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà con le modalità di cui all’art. 10.16 che segue.
Nel caso in cui l’utente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, co. III, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, co. III, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, fatta salva la possibilità per l’utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Letti&Sofa S.R.L.S si impegna a dare comunicazione all’utente tempestivamente e per e-mail del ritardo nella consegna (“E-mail di Avviso Ritardo”), indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile (“Nuovo Termine di Consegna”):
Si precisa che, qualora l’utente abbia scelto di pagare l’acquisto iniziale con Modalità Real Time Banking (ove disponibile) o carta di credito con circuito Maestro, sarà necessario procedere alla risoluzione del contratto (e al conseguente annullamento dell’ordine iniziale, con correlativo rimborso dell’Importo Totale Dovuto secondo quanto previsto dall’art. 5.4 che precede), e, quindi, alla disposizione di un nuovo ordine, avente ad oggetto il prodotto scelto in sostituzione.
Nel caso di Ordini Multipli che abbiano come oggetto Prodotti che devono essere consegnati separatamente, la disposizione troverà autonoma applicazione a ciascuna consegna.
Nel caso di mancato invio della E-mail di Avviso Ritardo ovvero di mancata fissazione nella stessa del Nuovo Termine di Consegna, tutti i termini di cui agli artt. 10.14 che precedono decorreranno dal termine di consegna originario.
L’utente dovrà tempestivamente comunicare a Letti&Sofa S.R.L.S, inviando una e-mail all’indirizzo di cui all’art. 15 che segue, l’accettazione del Nuovo Termine di Consegna ovvero la sua scelta nei casi di cui agli artt. 10.14.
In tutti i casi che precedono in cui è dovuto all’utente un rimborso, l’importo del rimborso sarà comunicato all’utente per e-mail. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario; Letti&Sofa S.R.L.S chiederà all’utente le coordinate bancarie necessarie alla effettuazione del rimborso. Eventuali ritardi possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito utilizzata o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.
I costi di spedizione sono indicati al checkout. I prezzi visualizzati si riferiscono sempre alle condizioni di trasporto salvo imprevisti dovuti ad impedimenti logistici (giacenza, destinatario assente, mancato ritiro, zone disagiate, servizio al piano impossibile a causa di porte e spazi stretti, assenza di ascensore, presenza di ascensori ad uso esclusivo di persone) che complicano il trasporto obbligando Letti&Sofa S.R.LS. all’acquisto di servizi accessori (Spese di mancata consegna, giacenza, sopraelevazione con montascale). Nel caso di imprevisti non segnalati al momento dell’ordine, all’interno dell’apposito modulo note, per il completamento della consegna sarà richiesto un supplemento da valutare singolarmente.